Mela
Annurca

Croccantezza e dolcezza in ogni morso: Annurca, la mela che conquista il cuore.

Gemma gastronomica

La Mela Annurca è un'autentica gemma gastronomica che affonda le sue radici nelle fertili terre della Campania; si distingue per  il suo sapore particolare, la consistenza croccante e la forma caratteristica a calice con colore rosso intenso.

Sinfonia di dolcezza

Il gusto della Mela Annurca è una sinfonia di dolcezza e acidità, bilanciata in modo armonioso. Ogni morso libera un aroma intenso rendendo questa mela una delizia per i sensi. Ricca di vitamine, minerali e antiossidanti, contribuisce a promuovere la salute generale e il benessere.

L'albero

Gli alberi di Annurca vengono spesso allevati secondo il metodo tradizionale a vaso, che favorisce una distribuzione ottimale della luce solare e facilita la gestione del frutteto. I frutti si raccolgono a mano, ancora acerbi, sistemati sui “melai” sopra la paglia e lasciati maturare lentamente al sole, girandoli a mano.

Anorcola

 La Mela Annurca vanta una storia antichissima, con radici che affondano nel passato sannita e romano, come dimostrano alcuni dipinti rinvenuti negli scavi di Pompei e di Ercolano, a quel tempo veniva chiamata “anorcola”. La sua coltivazione è stata tramandata di generazione in generazione, preservando tradizioni agricole secolari.